Quindici parti specifiche per comporre un solo uovo: dal guscio al blastodisco e alla calaza per tornare alla cuticola. E un milione di modi per consumarlo crudo e cotto. Ma perché parlare di uova con FTA? «Pensate a un uovo fritto come a un prodotto allargato -suggerisce l’americano Beau Toskich esperto in marketing- il tuorlo è il prodotto e l’albume l’assistenza al cliente» ed ecco nata la teoria dell”’uovo fritto”.
Una immagina evocativa per spiegare un concetto basilare: il prodotto da solo, per quanto buono, innovativo, competitivo, tecnologicamente perfetto non è sufficiente per soddisfare le esigenze di un cliente, deve essere un tutt’uno con il servizio offerto.
FTA non ha dovuto studiare questo assioma, lo ha sempre perseguito intuitivamente; ha sempre camminato nella stessa direzione dei propri clienti, gestendo le loro aspettative, le loro richieste, i loro dubbi. Con flessibilità e tempestività.
Non propone solo progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione, ventilazione, depolverazione ed evacuazione degli scarti di lavorazione ma anche tutto quello che si può fare prima, durante e dopo la vendita per garantire un uso sicuro e proficuo del proprio prodotto, anche in termini di normative e legislazione. Per proteggere l’investimento del cliente. Per consegnare serenità a chi ha comprato un prodotto FTA.
Personalmente ho un fornitore di piastrelle, conosciuto durante la ristrutturazione di casa mia, a cui telefono spesso per avere un parere su questioni tecniche, nei settori più disparati. Sono certa che con empatia e intelligenza cercherà di aiutarmi a trovare una soluzione ragionevole ai problemi di manutenzione.
Siamo diventati amici e… non potrei mai comprare piastrelle in un altro negozio. FTA, da diciassette anni, percorre la strada dell’innovazione e dell’evoluzione tecnologica, collaborando con enti, università, aziende nazionali e internazionali, progettando e realizzando impianti di aspirazione per i settori del taglio termico, della verniciatura, nel settore alimentare, chimico, farmaceutico, nucleare, minerale, meccanico, del legno, riciclaggio ed è diventata per i suoi clienti quello che il fornitore di piastrelle è per me.
Le relazioni che si instaurano tra il management FTA e i clienti sono l’essenza dell’attività, l’essenza di un rapporto che, prima di essere professionale ed economico, è umano. Sono l’incontro tra persone, che parlano, capiscono, promettono.
E FTA mantiene le promesse. Immancabilmente.
Paola Mazzullo
FTA il servizio impeccabile