logo-fta-trasp

La musica permea le nostre giornate, accompagna i nostri sogni, le nostre malinconie, i nostri amori. La musica vibra nel corpo e muove lo spirito. E i ballerini vivono la musica con tutto il loro essere, in armonia con l’ambiente.

FTA- Impianti di depurazione per l’aria, attenta alle problematiche ecologiche, ha deciso di sostenere una squadra sportiva di ballo. Il primo appuntamento per i ballerini, vestiti con i colori FTA, è per il 16 dicembre, al Centro Sportivo di Gorle (Bergamo), data del 3^ Trofeo di Natale Latin Space Dance Company.

Una gara nazionale per Amatori Open (Balli di coppia e Danza a squadre), seconda tappa della ranking list nazionale danze caraibiche; la stagione 2018/2019 delle competizioni di danze sportive si concluderà poi a Cervia, dopo 8 tappe in giro per l’Italia, con il Campionato Italiano FIDA (Federazione Italiana Danza Amatoriale).

La Latin Space Dance Company, nata nel 2004 con il Maestro Stefano Tarzia, giudice Federale FIDA, oggi allena per le gare, nelle discipline caraibiche e latino americane (salsa, bachata, merengue e cha cha cha), più di 50 atleti; ma annovera più di 500 allievi nella scuola, tra adulti e bambini, dai 5 anni in su.

FTA e Interlinea, agenzia di grafica, hanno studiato anche una meravigliosa coppa per i vincitori del 3^ Trofeo di Natale Latin Space: l’abbraccio di due ballerini. L’opera, realizzata in acciaio, è stata tagliata al vivo con laser Bystronic, che monta sistema di filtraggio e depurazione aria DCL 6.100.4000.

Perché FTA ha scelto di supportare il ballo come attività sportiva? Perché il ballo aumenta la resistenza fisica, l’equilibrio e la flessibilità del corpo; migliora il sistema cardiovascolare e permette di mantenersi in salute. E FTA è attenta alla salute dell’uomo e della Terra contribuendo a mantenere pura, l’aria che tutti noi respiriamo.

FTA, nata negli anni 2000 proprio con l’obiettivo di produrre unità filtranti, componenti e sistemi per impianti di aspirazione industriali e impianti di depurazione dell’aria, si occupa con apparecchiature all’avanguardia di pulizia e separazione dell’aria. Si rivolge a tutti gli utenti che necessitano di un sistema di aspirazione di elementi inquinanti, di depolverazione e ventilazione, in aree di lavoro a rischio. Per fornire un servizio completo al cliente, in un campo dove una consulenza attenta e precisa è di fondamentale importanza, FTA ha riunito uno staff tecnico altamente specializzato, che affronta e risolve le problematiche di progettazione e quelle in materia di normativa e sicurezza. 

I prodotti FTA trovano applicazione in molteplici settori, tra i quali: taglio termico, verniciatura, alimentare, chimico, farmaceutico, nucleare, minerale, meccanico, legno, riciclaggio. Tutti gli impianti e i prodotti realizzati sono all’avanguardia e in linea con le normative vigenti.

Paola Mazzullo