logo-fta-trasp

FTA con 20 anni di esperienza nel settore dei filtri industriali per la depurazione dell’aria ha scelto in parte di riconvertire alcune linee produttive per dare l’avvio alla fabbricazione di mascherine protettive.
In questa contingenza così difficile e pericolosa, tutti siamo chiamati a rispondere per garantire il bene comune; per far fronte alle necessità urgenti e improrogabili del nostro Paese e del mondo. Sono tanti, tantissimi, donne e uomini, che si stanno prodigando, e stanno sacrificando anche la loro vita, a favore della collettività. Li ringraziamo tutti. Medici, Infermieri, Personale sanitario, in prima linea per sbaragliare questa pandemia; i Corpi di Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Esercito che difendono il rispetto delle regole, costruiscono e allestiscono ospedali, sorreggono chi è in difficoltà; Lavoratori che con il loro impegno e il loro lavoro, ci permettono una vita relativamente normale; Volontari che da sempre, e oggi più che mai, si offrono con lealtà, abnegazione e coraggio.
Tutti loro sfoderano quella forza morale che mette in grado di affrontare difficoltà, sacrifici e pericoli, per il bene comune; quella forza interiore che non si tira indietro quando ce ne è bisogno.

Noi di FTA siamo orgogliosi di partecipare e sostenere iniziative di solidarietà, anche in un territorio quello bergamasco dove la zona rossa ci porta ad avere una forte attenzione sul problema, e siamo felici di aver iniziato a consegnare i primi lotti di produzione nella nostra provincia, in forma totalmente gratuita Alla Croce Rossa Italiana di Calvisano, al personale dell’Ente aeroportuale di Bergamo, alla Stazione dei Carabinieri di Bergamo Alta. Stiamo rifornendo anche le farmacie della zona e abbiamo richieste da quelle di tutto il territorio Nazionale.

Collaborando con le strutture competenti a livello nazionale, stiamo incrementando la produzione di mascherina conformi alle indicazioni della circolare ministeriale 0003572-P-18-03-2020 in attesa della certificazione CE – DPI – per l’utilizzo da parte del personale sanitario negli ospedali e nelle strutture deposte alla cura delle persone anziane. Il nostro intento è quello di fornire il prodotto con un piccolo margine perché la situazione impone anche a noi rigore morale.

A voi che ci avete scelto inviamo un sincero grazie, perchè ciascuno nel proprio ambito, rispettando responsabilmente le direttive, rimanendo in casa, assolve al proprio dovere, con coraggio e forza morale.
FTA è al tuo fianco per il bene di tutti.

Per informazioni: g.fagone@ftasrl.it