Dal 1951 Astra Vernici si occupa di prodotti vernicianti per il legno; negli anni la direzione dell’azienda è sempre stata attenta a selezionare scrupolosamente le materie prime per raggiungere i migliori risultati nel massimo rispetto dell’ambiente. E’ una azienda versatile e dinamica che propone ai suoi clienti un servizio efficiente, puntuale e personalizzato. E vuole che i propri fornitori le riservino la stessa attenzione.
Per questo dopo un brutto incendio, che ha gravemente danneggiato la sede nel 2015, hanno deciso, nel corso della ristrutturazione, di trovare un produttore e fornitore di unità filtranti, di componenti e sistemi per impianti di depurazione dell’aria che potesse seguirli da vicino, anche logisticamente; in grado di accorrere prontamente in caso di eventuali emergenze. Ma soprattutto un fornitore che garantisse uno studio personalizzato, tarato sulle reali necessità di Astra; che sapesse adattare gli impianti alle esigenze specifiche di una industria leader nel mondo delle vernici. Astra Vernici ha individuato in FTA il fornitore giusto per rispondere con una attenzione “sartoriale” alle proprie esigenze.
Fta, che produce da quindici anni impianti di depolverazione e depurazione dell’aria, si distingue proprio per la prontezza con cui sa affrontare le sempre più articolate richieste del mercato, proponendo soluzioni personalizzate E verificandole in loco.
«Spesso le grandi industrie forniscono prodotti standard, non calibrati sulle esigenze dei singoli clienti; così mi sono rivolto a FTA e ho iniziato una collaborazione di cui sono molto soddisfatto» ha dichiarato Gianfranco Oberti, titolare di Astra Vernici.
In Astra Vernici sono stati installati depolveratori a cartucce tipo DCL; sono compatti e sostituiscono con grandi vantaggi di spazio i depolveratori a maniche. Le versioni standard di questi depolveratori abbracciano una portata nominale che va da 900 a 6000 Nm3/h ; esistono altre versioni per portate superiori con ventilatore separato.
FTA, per rendere gli ambienti lavorativi più sicuri e puliti, con il suo team di ingegneri, garantisce flessibilità e tempestività di risposta, consulenza, progettazione in 3D, assistenza post vendita. Anche in materia normativa e di sicurezza.
Si rivolge a utenti che necessitano di un sistema di aspirazione di elementi inquinanti, di depolverazione e ventilazione in aree di lavoro a rischio, nei settori del taglio termico, della verniciatura, nel settore alimentare, chimico, farmaceutico, nucleare, minerale, meccanico, del legno, riciclaggio.